Dal 1982, Casalin srl opera nel settore del taglio di produzione, percorrendo passo dopo passo un cammino di graduale e progressiva crescita, che le permette di affermarsi a livello internazionale in questo settore, senza perdere di vista i valori e le convinzioni sulle quali è stata fondata.
Sin dalla nascita, Casalin srl è impegnata nella progettazione e costruzione di sezionatrici ad umido per il taglio di produzione, e rettifiche per intestare le giunzioni delle guide lineari.

La continuità della qualità del particolare tagliato è il principio che regola ogni sistema produttivo. Proprio per questo motivo Casalin srl è attenta affinché il taglio di produzione sia sempre ortogonale ed uniforme, privo di bave e bruciature.

La pluriennale esperienza in questo campo ci ha permesso di realizzare una vasta gamma di linee di taglio manuali, semiautomatiche ed automatiche, in grado di effettuare tagli di serie precisi e veloci su guide lineari, viti a ricircolo, barre temprate ecc… con l’utilizzo di specifiche mole da taglio che abbiamo ottimizzato nel corso degli anni per ottenere un taglio sempre più appropriato.

Particolare importanza va dedicata anche alla fase di rettifica sulle guide lineari, che permette di effettuare giunzioni con precisione centesimale, proprio per questo, è stata costruita una gamma di intestatrici, dalle più semplici ed economiche a quelle più sofisticate ed automatiche.

Casalin srl si propone in questi campi perché certa di realizzare linee di taglio ed intestatrici tecnologicamente e meccanicamente all’avanguardia, che soddisfano a pieno tutte le esigenze del cliente.