Dal 1982, Casalin srl opera nel settore del taglio di produzione percorrendo passo dopo passo un cammino di graduale e progressiva crescita, che le permette di affermarsi a livello internazionale in questo settore, senza perdere di vista i valori e le convinzioni sulle quali è stata fondata.

Sin dalla nascita, Casalin srl è impegnata nella progettazione e costruzione di troncatrici ad umido per il taglio dei più vari materiali tra cui il metallo duro.

DSCF0001

La serie di troncatrici TMD (taglio metallo duro) è stata ideata per risolvere i problemi di taglio dei produttori di metallo duro, rettificatori di utensili, costruttori di frese e produttori di utensili speciali.

Le troncatrici TMD coprono il range per il taglio delle barrette di metallo duro da ø 2mm fino a ø 40mm, barrette con fori interni di raffreddamento, barrette con sezioni rettangolari o barrette con sezioni quadrate in metallo duro. La caratteristica fondamentale di queste troncatrici sta nella precisione di taglio ed il facile attrezzaggio per il cambio dei formati.

Le troncatrici sono state studiate per permettere di effettuare dal singolo taglio manuale al taglio di serie automatico con caricatori di barrette che consentono la gestione dei tagli autonomamente, senza la presenza dell’operatore. Le troncatrici lavorano automaticamente su vari diametri e su lunghezze diverse sulla stessa barretta, ottimizzando barretta per barretta la quantità di tagli in modo che lo scarto sia minimo o inesistente.

Casalin srl si propone in questo campo perché certa di realizzare troncatrici tecnologicamente e meccanicamente all’avanguardia, che soddisfano a pieno tutte le esigenze del cliente.